Mission
Eoptis vuole essere un punto di riferimento globale nella visione artificiale e nelle tecnologie di misura per il controllo qualità grazie alle sue capacità di innovazione e alla sua affidabilità.
L’essenza di EOPTIS è generare nuovo valore tecnologico tramite prodotti e soluzioni custom ad alte prestazioni, che aumentino la qualità e l’efficienza dei processi industriali. Eoptis affianca ogni cliente con competenze uniche e un servizio di prim’ordine.
Vision






I nostri pilastri
È la spinta incessante verso il futuro, l’impegno quotidiano di integrare tecnologie all’avanguardia per migliorare i processi produttivi
Significa fornire prodotti e soluzioni d’eccellenza su cui i clienti possono sempre contare
È la capacità di evolversi e di rispondere alle nuove sfide del mercato e alle mutate necessità di ogni partner
È la volontà di costruire relazioni collaborative, in grado di durare nel tempo, basate su uno scambio continuo di conoscenze e la condivisione di valori per crescere insieme
È l’offerta di soluzioni tecniche altamente personalizzate, che si adattano totalmente alle esigenze specifiche di ogni partner
Eoptis in cifre
Innovazione, Affidabilità, Unicità, Rispetto e Adattabilità guidano Eoptis in ogni scelta e strategia, e sono la sua vera forza. Grazie a ciò la tech company può supportare i partner nel migliore dei modi, crescendo e innovando con loro.
Clienti
attivi
80%
Da più di 5 anni
Prodotti
sviluppati
60+
dal 2011 ad oggi
Attività
dell’azienda
70%
Produzione
20%
R&D finanziata dai clienti
10%
R&D autofinanziata
Presenza
internazionale
50%
Italia
25%
Europa
25%
Resto del mondo
Insieme per l’eccellenza
Ogni giorno i fondatori e gli specialisti di Eoptis sono orgogliosi di lavorare con alcune tra le migliori aziende d’Italia e del mondo. Ciascun membro del team è consapevole che ascolto e attenzione sono la chiave di volta per relazioni collaborative e durature.


Codice etico
Non si può fare impresa senza etica, e di questo il team Eoptis è profondamente convinto.
Ecco perché la tech company si è data un codice etico fondato sul rispetto, sulla riservatezza, sulla trasparenza e sulla correttezza verso tutti i soggetti con i quali interagisce, dal partner al fornitore, dai collaboratori agli stakeholder.
Fare squadra per andare lontano
Eoptis è fiera di far parte di un ecosistema dell’innovazione tra i più dinamici e vitali d’Italia: quello del Trentino. Oltre a poter contare sugli asset strategici del Gruppo Optoi, Eoptis vanta partner tecnoscientifici locali di rilievo internazionale.
Il Gruppo Optoi è specializzato nella microelettronica per l’industria, la salute, l’aerospace. Attivo in tutta Europa e in Brasile, è dotato di una clean room proprietaria.
La Fondazione Bruno Kessler è un centro di ricerca attivo in ambiti strategici come l’IA e la microelettronica.
La Fondazione Edmund Mach è un centro di ricerca attivo nei campi dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente.






