Home

Colorimetro Industriale

Colorimetro Industriale

Il colorimetro industriale SPC-295 di EOPTIS è uno strumento di misura colorimetrica non a contatto adatto a operare in ambienti industriali a utilizzo intensivo 24/7.

Settori di applicazione

Lo strumento è dotato di un case in alluminio anodizzato in grado di costituire un sistema robusto e ideale per l’installazione sulle linee di produzione e nelle macchine di grandi e piccoli costruttori.

 

Come altri strumenti della linea di colorimetri di Eoptis, anche il colorimetro SPC-295 è in grado di fornire informazioni accurate e ripetibili sul colore della superficie ispezionata.

 

Grazie alla geometria di misura (45°c:0°) e all’elevata uniformità di illuminazione garantita dai 6 LED bianchi ad alta potenza che sono stati integrati da Eoptis, è possibile effettuare le misurazioni su un vasto numero di tipologie di superfici (lucide e opache) e di materiali (solidi, polveri, liquidi).

 

SPC-295 è uno strumento intelligente: una prima analisi dei dati raccolti (ad es. l’ultima misura utile o la media mobile) può avvenire direttamente a bordo del dispositivo con lo scopo di fornire un’informazione istantanea pass/fail, resa disponibile mediante l’attivazione degli I/O digitali. Un sensore di distanza in tecnologia infrarossa consente di ottenere la quantificazione della distanza da colorimetro a materiale e di associarla temporalmente alla misura di colore; questo consente di effettuare diagnostica sul dato ed eventualmente correggerlo in tempo reale.

 

Le misure possono essere inviate ad un’unità di controllo remota per una gestione più completa della memorizzazione (funzionalità data logger) e per consentire l’esportazione dei dati raccolti, per analisi più approfondite o per la creazione di report.

 

SPC-295 è la scelta colorimetrica di molti costruttori di linee di produzione, dato che rende possibile:

  • l’automazione dell’ispezione colorimetrica,
  • la verifica della produzione in real-time,
  • la standardizzazione del controllo qualità,
  • il controllo del 100% della produzione,
  • il risparmio di tempo e di risorse rispetto al controllo a campione.

 

Le specifiche tecniche del prodotto sono consultabili nella scheda tecnica SPC-295.

 

Il software applicativo CLM195 Interface è stato sviluppato da Eoptis per il controllo del colorimetro industriale SPC-295 allo scopo di soddisfare le esigenze di molti clienti, racchiudendole in un prodotto completo e a un costo contenuto. Eoptis ha un forte interesse nel far crescere la funzionalità dei propri prodotti, e in particolare di questo software.

Alcune tipologie di controllo disponibili mediante l’uso del software CLM195 Interface:

  • classificazione e smistamento del prodotto,
  • rilevazione di prodotti difettosi,
  • individuazione del grado di omogeneità del materiale – tendenza alla variazione nel tempo.

Uniti per il successo

Lavoriamo a fianco dei nostri clienti per portare innovazione e valore.
Raccontaci le tue esigenze e troveremo la soluzione giusta per te.

Richiedi informazioni

Informazioni su Prodotti e Soluzioni.

Siamo qui per te

Hai bisogno di chiarimenti o dettagli tecnici? Inviaci un messaggio: ti ricontatteremo a breve.